Softball School


Hit ... run ... and fly to USA

GIOCA A SOFTBALL E VOLA A STUDIARE NEGLI STATES

La nuova softball school nasce a Sanremo da un progetto di Flavia Ciliberto, allenatrice di softball, che opera nel settore dal 1970 prima come giocatrice, poi come allenatrice.

L’intento di questa scuola di softball è di formare  giovani atlete e di creare un'opportunità x il loro futuro: infatti le giocatrici che avranno raggiunto un livello sportivo soddisfacente, abbinato a un buon rendimento scolastico, potranno accedere ad una borsa di studio sportiva, parziale o totale per frequentare il college negli USA.

 

IL MERAVIGLOSO GIOCO DEL SOFTBALL

Il softball racchiude in se la bellezza dello sport di squadra, 

in difesa con il guantone attraverso la collaborazione e la sinergia delle azioni si gioca x ottenere il risultato ottimale,

in attacco si sperimenta il protagonismo dello sport individuale, con la mazza si cerca di colpire la palla e se si fa un HR ( fuoricampo ) il merito è solo di chi lo batte.

Poi c'è la corsa sulle basi dove prontezza, intelligenza e velocità nel determinare l'azione giusta in quel momento sono fondamentali.

Tutto questo intervallato da pause dove diventa importante l'aspetto mentale, che condiziona il gioco al 90%, per questo ci si prepara al meglio e questa preparazione favorisce il rafforzamento delle capacità di concentrazione anche fuori dal campo.

 

LA SOFTBALL SCHOOL

Il progetto Softball school è rivolto alle bambine dai 3 ai 12 anni, che vogliono approfondire la preparazione del gioco del softball, e preparasi per accedere alle borse di studio USA.

 

I programmi settimanali sono appositamente studiati per sviluppare al meglio le capacità motorie e tecniche, di pari passo con la preparazione intellettuale.

La scuola offre almeno 2 clinic (allenamenti intensivi specifici) all’anno e il camp estivo con l'intervento di allenatori italiani e/o stranieri.